BIORAMA cresce e … raddoppia!

Nove anni fa Andrea  ha avviato  l’attività di agricoltura biologica ad Albiolo dando vita a BIO RAMA. Sono stati  anni di lavoro intenso, duro e faticoso, ma anche anni pieni di soddisfazioni per la qualità dei prodotti e per il gradimento dimostrato da tanti clienti ed amici alla ricerca di prodotti sicuri: gli ortaggi biologici di Andrea si sono guadagnati il loro spazio per la  freschezza, i sapori e la serietà dei metodi di coltivazione senza compromessi. La bellezza dell’ambiente in cui si trovano i campi e  il piccolo allevamento alternativo in completa libertà di galline e conigli completano un contesto che ha riscosso  vivo apprezzamento.

Ma produrre il biologico seriamente comporta molta fatica ed  il lavoro è diventato davvero troppo per una persona sola, considerando anche il notevole carico di incombenze tecnico/amministrative. Per questo Andrea ha pensato di farsi affiancare e di … raddoppiare cercando una persona con la quale proseguire l’attività.

Da questo mese di gennaio nei campi di Albiolo c’è la presenza di un secondo Andrea!

Il nuovo collaboratore/socio si chiama infatti Andrea Piatti, ha 28 anni, nato e cresciuto a Veniano. Si è specializzato in agricoltura presso la scuola della Fondazione Minoprio e ha lavorato per oltre 10 anni nel settore del giardinaggio. Con Andrea si è costruita nel tempo una profonda amicizia durante gli anni dello scoutismo Agesci del Como 3°; ha accettato la proposta di entrare in BIORAMA in qualità di socio e oggi si ritrovano per fare ancora tanta strada insieme.

I due Andrea sono affiancati da Giuseppe, che da alcuni anni è una presenza preziosa per l’aiuto che fornisce nell’attività agricola.

Insieme formano davvero una bella squadra.

A dire il vero la squadra è ancora più allargata: ci sono anche i nostri Bill e Cindy, i Labrador stupendi di BIORAMA!

Annunci

Buon Natale!

Buon Natale a tutti gli amici e clienti di BIORAMA.

 

 

Anche Bill e Cindy porgono gli auguri a tutti i loro piccoli amici!

 

Avvisiamo i gentili clienti che
per le prossime due settimane rimarremo chiusi: pertanto non ci saranno gli ordini settimanali e non saremo presenti ai mercati di Como/Rebbio e Saronno.

Per chi lo desiderasse

SABATO 30 Dicembre  2017 con orario 8 – 12 e 13 – 15

e VENERDI’ 5 gennaio 2018 con orario  8 – 12 e 13 – 15

saremo presenti al campo con disponibilità di: UOVA fresche, patate, cipolle, zucche e altri generi. Chi lo vorrà potrà venire senza alcuna prenotazione.

Torneremo regolarmente con gli ordini settimanali a far data da

Lunedì 8 gennaio 2018.

I mercati riprenderanno  da sabato  13 gennaio 2018.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!

AUTUNNO: finalmente una buona stagione

L’autunno incipiente finalmente mette al loro posto i fenomeni climatici e si sta presentando con le tradizionali condizioni meteorologiche: precipitazioni piovose nella norma della stagione, rigore delle temperature e umidità abbondante di notte, giornate di buon tepore tanto gradito dagli ortaggi.

Dopo le gelate primaverili, il gran caldo e la siccità dell’estate, finalmente le coltivazioni di BIORAMA si presentano rigogliose e ripagano degli sforzi compiuti: numerose verdure  sono pronte per i clienti che prediligono i prodotti di questa stagione.

Eccovi alcune immagini dai nostri campi.

Cavoli in varietà

 

Cime di rapa, cavolo cinese, lattuga

Lattuga e catalogna

 

Radicchio bello e abbondante, indivia scarola e coste

Una parte del nuovo impianto di fragole

Fra poco iniziano i dolcissimi finocchi di Biorama

 

Anche per le barbabietole quasi ci siamo

Sono pronte le zucche!

E poi rapanelli, rucola, le zucchine tenere sotto tunnel, gli ultimi pomodori, un po’ di fagiolini e qualche peperone. E ancora le nostre patate, le cipolle, la stupenda farina di mais da polenta e la passata di pomodoro Biorama.